WILLIAM NIATI

CLASSE: 1982
E-MAIL : william.nt@tiscali.it

NOTE DAL PILOTA:

La mia avventura nel CIVF :
-la mia prima gara lo fatta a Sassello SV nel 2010 ottenendo un 3°posto di classe fl1 con un Suzuki sj413/swift a balestre
-nel 2011 ho partecipato a 3 gare Sassello sv-Galaello bs-Sassello sv ottenendo come migliore risultato una vittoria di classe fl1 a Galaello BS sempre con un Suzuki sj413/swift a balestre
-nel 2012 ho partecipato a 5 gare Ciocco lu-Sassello sv-Palagano mo-Veglio bi-Sassello sv , conquistando 3 secondi posti di fl1 al Ciocco a Sassello e a Palagano e finendo il campionato 2° assoluto di Formula Libera con il Suzuki samurai/swift sempre a balestre ma a ponti larghi
-nel 2013 ho partecipato a 2 gare Castellarano re e Sassello sv , vincendo classe e gruppo a Castellarano e 2° di fl1 a Sassello , finendo il campionato 3° assoluto di formula libera sempre con il Suzuki samurai/swift a balestre ;
Dopo la gara di Sassello decido di provare a modificare il telaio del Suzuki e farla a molle con assetto Ohlins…
-nel 2014 ho partecipato alla gara di Sassello sv vincendo la classe A2 con il Suzuki samurai/swift a molle
Dopo questo decido di modificare un po il motore perché con l’assetto a molle si può andare più forte … in pratica il motore 1300 swift passa da aspirato a turbocompresso , da 130 cv si passa ad almeno 230 cv …
-nel 2015 ho partecipato a 5 gare Varano1 pr-Varano2 pr-Sassello1 sv-Veglio bi-Sassello2 sv con il Suzuki samurai/swift turbo in classe B1 finendo in 17°posizione assoluta del campionato
-nel 2016 ho partecipato a 4 gare Varano pr-Polcanto1 fi-Sassello sv-Polcanto2 fi sempre con il Suzuki samurai /swift turbo in classe B1 finendo in 9°posizione assoluta del campionato
-nel 2017 debutto nella gara di Sassello sv col nuovo telaio costruito da Ivano Nicoletta motorizzto sempre Suzuki swift 1300 turbo finendo 2°di classe B1 , finendo 30° assoluto in campionato

SCHEDA TECNICA VEICOLO:

Marca: Suzuki Proto

Motorizzazione:
1300 swift gti turbo 16v

Potenza: 230 CV

Specifiche:
Prototipo tubolare costruito da Nicoletta a sospensioni indipendenti ohlins ,
differenziali pajero did e differenziale centrale meccanico.

TORNA SU